Splendida prestazione di Filippo Ganna nella prima tappa del Giro d’Italia, scattato oggi con la cronometro Monreale-Palermo. Il neo campione del mondo a cronometro ha sfrecciato alla velocità media oraria di 58,8 km/h e conquista la prima maglia rosa di leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per il corridore piemontese arriva il successo nel giorno dell’esordio assoluto in carriera al Giro d’Italia. In seconda posizione troviamo il portoghese Joao Almeida e in terza il danese Mikel Berg, distanziati entrambi di 22 secondi. Ganna ha coperto i 15 km della cronometro con il tempo di 15’24”. Ottima prestazione anche per Matteo Sobrero: il giovane italiano della NTT Pro Cycling ha ottenuto la settima posizione.
Tra gli uomini di classifica il miglior risultato arriva da Geraint Thomas, che chiude in questa posizione. 1’06” il divario tra il britannico e Vincenzo Nibali al termine di questa cronometro. E’ da segnalare, purtroppo, il ritiro di Miguel Angel Lopez: il corridore dell’Astana è stato portato via in ambulanza dopo essere caduto a causa di un sobbalzo dopo il passaggio su un tombino.