Al termine della tappa di Iseo, Simon Yates si ferma a parlare con i giornalisti nella zona mista, ma ha deciso di disertare la tradizionale conferenza stampa.
Probabilmente per colpa della pioggia, anzi, della grandine che si è abbattuta sui corridori nel momento in cui hanno tagliato il traguardo. Yates, come al solito, appare sereno e concentrato, ma per queste ultime frazioni del Giro d’Italia sembra che ci sarà un cambiamento di strategia: “La tappa di domani è particolarmente adatta a Dumoulin – afferma il capitano della Mitchelton Scott – perchè non ci sono cambi di pendenza. Pratonevoso è una salita costante, quindi un corridore come lui può fare la differenza”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Fino ad oggi Simon Yates ha cercato sempre di attaccare per incrementare il proprio vantaggio in vista della cronometro, ma ora che questo ostacolo è stato superato la strategia del britannico dovrebbe cambiare: “Per me è stata una cronometro perfetta quella di martedì – afferma la maglia rosa – ma adesso non ho bisogno di incrementare, devo gestire il mio vantaggio. Spero che 56 secondi saranno sufficienti”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine