Brutte notizie in casa Trek-Segafredo: Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata resa nota dalla squadra con un comunicato ufficiale. L’abruzzese non prenderà quindi parte alla Tirreno-Adriatico.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Secondo quanto si apprende dalla squadra, Ciccone ha avuto l’ultimo contatto con gli altri membri del team lo scorso 23 agosto, dove si è sottoposto al tampone ed è risultato negativo. Il corridore accusava però forti sintomi di stanchezza, così la squadra lo ha lasciato libero di tornare a casa.
Ciccone si è poi sottoposto a un altro tampone il 31 agosto, richiesto dall’UCI per partecipare alla Tirreno-Adriatico. In quest’ultima circostanza, il risultato è stato positivo. Oggi i corridori e tutti gli altri membri dello staff Trek-Segafredo si sono sottoposti a un nuovo tampone, al fine di verificare se ci sono stati dei contagi.
Il corridore abruzzese risulta positivo a distanza di 10 giorni dal campionato italiano di ciclismo su strada. Alla vigilia della corsa, Leonardo Basso fu trovato positivo al Covid-19: lui e tutto il Team Ineos Grenadiers furono costretti a ritirarsi. In quella circostanza, Ciccone spiegò di avere paura di essere astato contagiato in quanto aveva svolto alcuni allenamenti con Basso, prima di sapere della sua positività. In seguito, Leonardo Basso ha smentito questa voce secondo la quale i due corridori si sarebbero allenati insieme.