Una delle sfide più difficili nello sport d’élite è sapere quando fermarsi. Grace Brown, 32 anni, ha annunciato a giugno il suo ritiro al termine della stagione, nonostante fosse all’apice della forma migliore della sua carriera. Iniziando a praticare ciclismo solo nel 2015, ha rapidamente scalato le classifiche, vincendo il suo primo tour nazionale nel 2018 e il titolo nazionale nella cronometro nel 2019.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Brown ha voluto chiudere in bellezza. Ad aprile, è diventata la prima donna australiana a vincere uno dei “Monumenti” del ciclismo con la vittoria a Liège–Bastogne–Liège. Ha poi brillato alle Olimpiadi di Tokyo, conquistando l’oro nella cronometro, e ha dimostrato la sua superiorità ai campionati mondiali di Zurigo, vincendo con 16 secondi di vantaggio.
Con l’oro a Parigi e le strisce arcobaleno a Zurigo, Brown si ritira in gloria. Nonostante i suggerimenti di riconsiderare la sua decisione, sembra improbabile. “Quando fai sacrifici, ti rende più determinato,” ha riflettuto, chiudendo così una carriera straordinaria.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group