tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Grave Infortunio per la Ciclista Svizzera Muriel Furrer
photo @SprintCyclingAgency©2024

Grave Infortunio per la Ciclista Svizzera Muriel Furrer


Come precedentemente menzionato da velo.outsideonline.com, la svizzera di 18 anni, Muriel Furrer, è in “condizioni molto critiche” a causa di un infortunio alla testa dopo una caduta nella corsa su strada junior femminile ai Campionati del Mondo di Ciclismo a Zurigo.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Scopri di più

La UCI ha confermato che Furrer è caduta durante la gara, ma non ha rivelato le circostanze dell’incidente. Funzionari hanno confermato che Furrer è stata trasportata in elicottero in un ospedale locale e ha subito un grave infortunio alla testa.

Furrer è stata seconda sia nel campionato nazionale svizzero di cronometro junior che nelle corse su strada quest’estate, e ha concluso al 44° posto nella cronometro junior femminile martedì.

Dichiarazione Ufficiale della UCI

La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta pesantemente oggi, giovedì 26 settembre, durante la corsa su strada femminile junior ai Campionati del Mondo di Ciclismo e Para-ciclismo 2024 a Zurigo, per motivi ancora da determinare. Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha subito un grave infortunio alla testa ed è in condizioni molto critiche.

Estremamente preoccupati per la situazione, la Union Cycliste Internationale (UCI), Swiss Cycling e il Comitato Organizzatore Locale di Zurigo 2024 stanno monitorando da vicino gli sviluppi e comunicheranno non appena possibile. Al momento, non ci sono fatti stabiliti riguardo a come sia avvenuto l’incidente. Le indagini delle autorità competenti sono in corso, per cui non è possibile fornire ulteriori informazioni fino a nuovo avviso.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e Stranieri

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *