Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di cicloturismo e di buona cucina: domenica 2 dicembre 2018 si terrà in Umbria la quinta edizione della Pedalata Enogastronomica tra i Borghi della Valserra, evento organizzato dall’asd Dragobike che si svolge ogni anno e che si propone come occasione ideale per pedalare, mangiare ottimi cibi e scambiarsi gli auguri di buon Natale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La manifestazione in Mountain bike, non competitiva, è valevole come ultima tappa del circuito dei Sentieri più belli del Centro Italia. Il ritrovo è previsto per domenica 2 dicembre 2018 presso il Centro Servizi di Poggio Lavarino, in provincia di Terni, location che ospita anche la partenza e l’arrivo della Mediofondo di San Valentino.
La partenza è prevista per le ore 9:30 e ci saranno due percorsi a disposizione dei partecipanti: un tracciato di 30 km per 750 metri di dislivello, particolarmente impegnativo e quindi aperto solo ai più allenati, al quale si affianca il percorso di 20 km per 450 metri di dislivello.
“Da quest’anno il percorso lungo sarà diverso – spiega l’organizzatore Emilio Zanchi – in quanto si offre la possibilità ai bikers di provare l’ultima parte della Mediofondo di San Valentino, composto da un sentiero con una salita finale impegnativa e una discesa tecnica finale. Il percorso sarà interamente tracciato con fettucce e frecce ai bivi; inoltre, ci sarà un bellissimo ristoro nel Borgo Medievale di Macerino, a base di prodotti tipici del luogo, e un bellissimo pranzo finale con tanti prodotti della nostra terra. Un’occasione perfetta per coniugare cibo e ottima cucina locale”.
Il pranzo finale è aperto anche agli accompagnatori al costo di 8 euro. Per iscriversi è possibile visitare il sito http://www.24hdeldrago.it/ oppure inviare un’e-mail a emilio24h@yahoo.it