In una stagione segnata dalla sfortuna per il Team Visma | Lease a Bike, le cose stavano iniziando a migliorare quando è stata annunciata una line-up di stelle per il Tour de France 2024. Purtroppo, la malattia ha colpito di nuovo con il campione della Vuelta a Espana Sepp Kuss costretto a ritirarsi dalla squadra. Kuss, ampiamente considerato il migliore super domestique dell’intero plotone, è stato una figura chiave nelle vittorie consecutive della Maglia Gialla di Jonas Vingegaard alle ultime due edizioni del Tour de France e con il danese che affronta questa Grande Boucle non testato dopo essere uscito di scena per una caduta all’Itzulia Basque Country, l’assenza di Kuss è un duro colpo che Vingegaard avrebbe facilmente potuto fare a meno di subire.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Questo è ovviamente molto difficile per Sepp in primo luogo. Il suo contributo è sempre molto importante nella squadra, ma poi ovviamente deve essere completamente in forma,” analizza il direttore sportivo del Team Visma | Lease a Bike, Merijn Zeeman, sul sito web ufficiale della squadra in merito alla difficile decisione. “Purtroppo, insieme abbiamo dovuto concludere oggi che questo non è sufficientemente il caso, dopo il Covid. Ora deve riprendersi bene e quindi non partirà. Fortunatamente, abbiamo un buon sostituto pronto con Bart Lemmen.”
Come menzionato in precedenza da cyclinguptodate.com, il professionista di secondo anno e ex ufficiale dell’aeronautica militare Bart Lemmen avrà il suo debutto al Tour de France a seguito della sfortunata assenza di Kuss. Un momento decisivo per la carriera del 28enne olandese. “Nonostante sia professionista da soli 1,5 anni, Bart si sta già dimostrando un corridore molto affidabile e forte,” dice Zeeman, pieno di elogio per Lemmen. “Impara in fretta e lo ha dimostrato quest’anno con diverse buone classifiche. È un buon scalatore e si sacrifica volentieri per il suo leader Jonas Vingegaard. Ho molta fiducia in Bart.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group