Il team UAE Team Emirates ha mostrato una prestazione eccezionale al Tour de France 2024, dominando la tappa 4 con un’azione di squadra sorprendente. I corridori hanno lavorato in armonia per lanciare Tadej Pogačar alla vittoria e alla maglia gialla.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il team ha iniziato con un lavoro straordinario sui tratti pianeggianti, mantenendo sotto controllo la fuga del giorno e gestendo le prime rampe della salita finale. Successivamente, i tre gregari scalatori hanno preso il comando per mettere in difficoltà i rivali di Pogačar. Adam Yates, ha sacrificato le proprie ambizioni per il bene del suo capitano, mentre João Almeida e Juan Ayuso si sono alternati nel lavoro per isolare i rivali di Pogačar.
Pogačar ha quindi lanciato l’attacco vincente a meno di un chilometro dal traguardo, ottenendo una vittoria in solitaria. Il team UAE Team Emirates ha dimostrato una vera e propria lezione di strategia e prestazione sportiva. Il manager Mauro Gianetti ha elogiato l’eccezionale lavoro di tutto il team, sottolineando l’importanza di Almeida e Ayuso sulla salita del Galibier e il talento di Pogacar. L’attenzione costante al ritmo della corsa e i gesti dei corridori hanno rivelato la determinazione del team a ottenere il successo.
Inoltre, Gianetti ha rivelato che Pogačar ha chiesto un ritmo più elevato prima del suo attacco vincente, dimostrando la sua determinazione a raggiungere l’obiettivo. La collaborazione e la comunicazione costante tra i membri del team sono stati fondamentali per il trionfo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group