Tadej Pogačar ha annunciato di avere a disposizione una squadra incredibilmente forte per affrontare Jonas Vingegaard al prossimo Tour de France. Il campione sloveno punterà alla storica doppietta Giro-Tour, e per farlo avrà al suo fianco alcuni dei migliori scalatori del panorama internazionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Adam Yates, Juan Ayuso e João Almeida saranno i super domestiques di Pogačar nella Grande Boucle. Tre corridori che in altre squadre potrebbero ambire al ruolo di capitano, ma che saranno al servizio dello sloveno per cercare di battere il campione uscente Vingegaard.
“Abbiamo una squadra di stelle”, ha dichiarato Pogačar, intervistato durante il podcast “Watts Occuring” di Geraint Thomas e Luke Rowe. “Yates sarà il mio braccio destro. Poi Ayuso e Almeida saranno i super scalatori domestiques. Mentre Soler e Sivakov saranno gli altri grandi scalatori, in grado di fare qualcosa anche in pianura.”
Adam Yates, già terzo al Tour 2023, arriva da un infortunio rimediato all’UAE Tour, ma sembra essere ormai pienamente recuperato. Juan Ayuso, secondo a Tirreno-Adriatico e vincitore della Itzulia Basque Country, è considerato uno dei più grandi talenti del ciclismo mondiale. João Almeida, invece, è reduce dalla vittoria al Giro d’Italia con Pogačar e sarà determinante in montagna.
A completare il roster ci saranno Marc Soler, Pavel Sivakov, Tim Wellens e Nils Politt. Purtroppo, non ci sarà spazio per Brandon McNulty, concentrato sulle Olimpiadi dopo essere stato selezionato per la cronometro individuale, e Rafał Majka, che secondo Pogačar è “abbastanza triste” di non poter prendere parte al Tour.
Insomma, una vera e propria corazzata, che dovrebbe cercare di dominare la corsa, soprattutto in montagna. Pogačar sembra avere a disposizione il Dream Team perfetto per provare a conquistare la doppietta Giro-Tour, un’impresa che nessuno è riuscito a realizzare dal 1998.
“Sarà dura, ma siamo pronti a dare tutto”, ha concluso il campione sloveno.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group