La Japan Cup 2024 ha segnato l’ultima apparizione agonistica di Fabio Felline per questa stagione. Tuttavia, per il ciclista piemontese, che ha raggiunto i 34 anni, non è ancora chiaro se questa gara rappresenti anche il suo addio definitivo al mondo del ciclismo professionistico. Attualmente in scadenza di contratto con la Lidl-Trek, Felline non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro nel ciclismo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Felline era tornato alla squadra di licenza statunitense all’inizio di questa stagione, dopo aver concluso la sua esperienza con l’Astana Qazaqstan. Durante l’anno, ha partecipato a 49 giorni di corsa, fornendo un contributo significativo alla squadra, anche se non è riuscito a ottenere risultati di rilievo a livello individuale. Questo periodo di riflessione sembra averlo portato a considerare nuove possibilità fuori dal ciclismo.
Sul suo profilo Instagram, Felline ha condiviso i suoi pensieri e le sue incertezze riguardo al futuro: “Non so ancora se questa sarà la mia ultima stagione. Nelle prossime settimane avrò un quadro definitivo e la possibilità di prendere una decisione sul mio futuro. Nel frattempo, ho iniziato a metabolizzare la possibilità che, come tutto ha un inizio, ha anche una fine, e giù dalla bici ci sono progetti e idee ad attendermi. Onestamente credo ci siano momenti nella vita per i quali non si è mai abbastanza pronti, un qualsiasi cambio repentino crea degli effetti o delle emozioni che ci vuole tempo ed allenamento a metabolizzare.”
Queste parole suggeriscono che Felline stia già guardando oltre il ciclismo, riflettendo su come i pedali abbiano dominato la sua vita: “Su 34 anni di vita, per 25 la bici mi ha coinvolto a 360 gradi, prima come un bimbo sognatore, poi come un ragazzino ambizioso e infine un atleta che per 15 anni ne ha fatto la sua professione.”
Felline ha voluto esprimere la sua gratitudine verso la Lidl-Trek e i suoi compagni di squadra: “Voglio ringraziare Lidl-Trek e tutti i miei compagni con i quali ho condiviso vittorie e fatiche.” Questo ringraziamento sottolinea il legame e l’affetto che ha sviluppato nel corso della sua carriera.
Nonostante l’incertezza sul suo futuro, Felline ha confermato che quest’anno non si terrà “La Fellinata”, l’evento annuale che gli permetteva di salutare i suoi tifosi e amici. Tuttavia, ha promesso che l’occasione è solo rimandata, poiché desidera avere le idee chiare prima di organizzarla. Questo evento rappresenta per lui un momento speciale di connessione con chi lo ha sostenuto nel corso degli anni.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group