Il Team Polti Kometa ha iniziato la CRO Race con grande determinazione, dimostrandosi protagonista assoluto nella prima tappa. La tappa ha coperto un percorso di 162,5 km da Vodice a Sinj, caratterizzata da una fuga resiliente e una doppia top-10 al traguardo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Fran Muñoz ha preso il via con altri quattro corridori, accumulando un vantaggio di quasi otto minuti. Sull’unica salita di giornata, il neoprofessionista catalano è caduto in una curva a destra, dove sono scivolati anche due suoi compagni e persino la moto TV. Tuttavia, Muñoz è riuscito a rimettersi in sella, e la sua azione è stata neutralizzata solo a 14 km dall’arrivo.
In quel momento, sono iniziate le manovre verso la volata finale. Mirco Maestri ha diretto le operazioni e negli ultimi metri Javier Serrano ha pilotato Giovanni Lonardi. Il velocista della Valpolicella ha concluso al 2° posto, appena dietro a Kristoff (Uno X), mentre Serrano ha coronato questa ottima prestazione collettiva con un nono posto.
Muñoz ha commentato: “Se non ci fosse stato questo incidente di percorso, chissà come sarebbe andata. Dietro avevano rallentato notevolmente e noi cinque battistrada avevamo raggiunto un bel margine.” Mentre attendeva di ricevere punti di sutura, Muñoz ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti da Lonardi e Serrano.
Lonardi ha aggiunto: “L’epilogo sprint è andato come previsto. L’anno scorso mi capitò di partire troppo presto, quindi oggi ho preferito rimanere nascosto. Questa è stata la scelta giusta.” Ha poi sottolineato che gli è mancato poco per superare l’esperto norvegese, promettendo di mirare a ulteriori vittorie prima della fine della stagione.
Il direttore sportivo Biagio Conte ha dichiarato: “Avevamo avvisato i ragazzi di non lasciar andare un gruppo troppo numeroso o con nomi di primissima fascia. Abbiamo centrato l’obiettivo.” Ha anche fornito aggiornamenti sulle condizioni di Muñoz, affermando che stanno effettuando medicazioni e valutazioni del caso.
Conte ha elogiato il lavoro dei compagni di squadra, i quali hanno agito alla perfezione, lasciando che fossero i WorldTeam a dover controllare la situazione. “Dobbiamo essere soddisfatti di questo inizio e fare un plauso al lavoro sporco di Restrepo, Mattia Bais e il giovane Raccagni,” ha concluso.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group