tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

IL TRIBUNALE DI MILANO ASSOLVE DANILO DI LUCA NELLA CAUSA CONTRO L’ACCPI


Assolto perché “il fatto non sussiste”. Danilo Di Luca, ex corridore radiato a vita dal ciclismo per doppia positività all’antidoping, ha vinto la causa contro l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, la quale aveva intentato causa contro Di Luca per una sua intervista al programma televisivo Le Iene.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Dopo la notizia della seconda positività, riscontrata durante il Giro d’Italia 2013, Di Luca rilasciò un’intervista al programma di Italia 1 per dare la sua versione dei fatti. L’ACCPI, quindi, è ricorsa alle vie legali facendosi portavoce di tutti i corridori italiani per quello che èp stato definito un danno d’immagine: “i corridori non accettano di essere insultati da un ex collega colpevole di recidiva e tra i pochissimi nella storia dello sport ad aver ricevuto come pena la squalifica a vita, l’unico radiato nella storia del ciclismo”, si legge nel comunicato rilasciato dall’Associazione quando è iniziata la causa legale.

Pochi giorni fa, il Tribunale di Milano ha messo la parola fine sulla vicenda, assolvendo Danilo Di Luca con formula piena, in quanto “il fatto non sussiste”.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *