Il prossimo Tour de France avrà un significato speciale per Alberto Bettiol. Il toscano, che vive a circa trenta chilometri dalla città di partenza, Firenze, potrà godersi il sostegno del pubblico che acclamerà il nome del loro eroe locale. Dopo la sua vittoria al campionato italiano in Toscana, avrà il diritto di indossare la maglia tricolore anche al Tour.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Sarà molto emozionante mostrare questa maglia tutto l’anno e soprattutto la prossima settimana durante il Grand Départ del Tour a Firenze”, ha detto il ciclista trentenne sul sito web del team EF Education-EasyPost. “Voglio ringraziare la squadra e le persone che mi circondano. La mia famiglia e molti amici erano lì oggi a sostenermi. È fantastico. Penso che questo sia stato uno dei giorni migliori della mia vita ciclistica.”
Come precedentemente riportato da cyclinguptodate.com, Bettiol ha vinto il campionato italiano, partendo da Firenze e arrivando a Sesto Fiorentino, con un’azione solitaria. Si era staccato dai suoi compagni di fuga nella fase finale. “Non mi aspettavo di staccarli perché erano molto forti. Nell’ultimo giro ho chiuso gli occhi in salita. Ho guardato indietro, non ho visto nessuno e ho continuato”, ha detto il nuovo proprietario del tricolore italiano.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group