Nonostante il deludente quarto posto di Jonas Vingegaard nella cronometro individuale della settima tappa del Tour de France 2024, il team Visma | Lease a Bike mantiene un atteggiamento ottimistico nei confronti delle prestazioni del suo leader.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Merijn Zeeman, direttore sportivo del team, ha dichiarato in un’intervista post-tappa a Wielerflits: “Oggi ci aspettavamo di perdere un po’ più di tempo. Fortunatamente, quella salita era ancora abbastanza dura e lui è riuscito a recuperare un po’ di tempo. Penso che sia andata davvero bene. Con questo inizio, con le tappe in Italia, quella con il Galibier e la cronometro, sapevamo che avremmo dovuto perdere un po’ di tempo.”
Nonostante ciò, a un terzo della corsa, il due volte vincitore della Maglia Gialla si trova attualmente al terzo posto della classifica generale, a 1:15 dal ritmo imposto da Tadej Pogacar. “È vero, ma è rimasto entro i limiti. Dobbiamo provare a recuperarlo in qualche modo,” analizza Zeeman. “Nella terza settimana vedremo se la base di Jonas è abbastanza solida perché possa superare se stesso lì, perché ovviamente ne ha bisogno per vincere il Tour. Dovremo aspettare e vedere.”
Il direttore sportivo del team Visma | Lease a Bike guarda con particolare interesse anche alla tappa con tratti di sterrato, che rappresenterà una sfida per tutti i corridori. “Anche quella sarà emozionante, ma vale per tutti. Un solo sopralluogo non ti rende necessariamente migliore sullo sterrato. Dovremo fornire una prestazione di alto livello lì come squadra.”
Nonostante il distacco in classifica, il team Visma | Lease a Bike mantiene un atteggiamento fiducioso e determinato a recuperare il terreno perduto nelle prossime tappe, consapevole che la corsa è ancora lunga e che Vingegaard ha tutte le carte in regola per lottare per la vittoria finale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group