Bellissimo gesto di Dario Cataldo alla vigilia del mondiale di Innsbruck: il corridore azzurro ha infatti svelato che domani affronterà la prova iridata con un casco speciale, raffigurante dei disegni che vogliono commemorare Michele Scarponi, suo compagno di squadra all’Astana e vincitore, vicino al traguardo di domani, della sua ultima gara in carriera. Sul casco si nota chiaramente il disegno di Frankie, il pappagallo di Michele.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le bellissime parole di Dario Cataldo postate sui social network al riguardo: “Risveglio con una bellissima sorpresa!
Il mio direttore Stefano Zanini e l’artista e amico Stefano Barzaghi, in arte Barza Design, hanno preso uno dei miei caschi Limar a mia insaputa per creare una personalizzazione con i colori dell’Italia, della maglia azzurra e con il ricordo di Michele. Proprio qui a Innsbruck aveva conquistó la sua ultima corsa, io ero lí per aiutarlo ad imboccare davanti la salita finale dove poi sono arrivato sento alle sue spalle, con la grande emozione della sua vittoria.
Ieri siamo passati proprio su quella strada. Ricordi e pelle d’oca. Inevitabile poi emozionarsi dopo una sorpresa così.
Indosseró questo simbolo con orgoglio!”.
A cura di Carlo Gugliotta, inviato a Innsbruck per InBici Magazine