Prosegue alla grande la stagione da favola della Quick Step Floors: la formazione belga ha infatti ottenuto il successo nella cronometro a squadre iridata, confermando così ancora una volta di essere la formazione più vincente del 2018, con 68 trionfi all’attivo. Il successo è arrivato davanti al Team Sunweb di Tom Dumoulin, distanziato di 18 secondi, e alla BMC racing Team, che ha chiuso a 19 secondi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per la Quick Step si tratta del trionfo più importante della giornata: non l’unico, in quanto c’è stata anche la vittoria di Philippe Gilbert al Grand Prix d’Isbergues, molto importante in quanto il belga tornava alle corse dopo la brutta caduta occorsa al Tour de France.
La formazione di Patrick Lefevre torna sul tetto del mondo della disciplina dopo aver ottenuto i trionfi nel 2012, 2013 e 2016. Di sicuro la squadra più rammaricata sarà la BMC racing Team, salita sul podio, ma che aveva la volontà di chiudere alla grande la stagione con questo successo, dato che è stata per anni sul tetto del mondo della cronometro a squadre e che dal prossimo anno cambierà nome e identità.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine