tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Jan Tratnik lascia Visma | Lease a Bike per unirsi al suo amico Primoz Roglic alla Red Bull-BORA-hansgrohe

Jan Tratnik lascia Visma | Lease a Bike per unirsi al suo amico Primoz Roglic alla Red Bull-BORA-hansgrohe


Come evidenziato da idlprocycling.com, dopo due stagioni con la squadra olandese Visma | Lease a Bike, il 34enne Jan Tratnik ha deciso di voltare pagina e accettare una nuova sfida. Nel 2025, il corridore sloveno vestirà i colori della Red Bull-BORA-hansgrohe, riunendosi al suo amico di lunga data Primoz Roglic. Tratnik ha spiegato in un’approfondita intervista le ragioni del suo trasferimento, ammettendo di essersi “un po’ annoiato” alla Visma nonostante il 2024 sia stato senza dubbio l’anno migliore della sua carriera.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

La vittoria a sorpresa all’Omloop Het Nieuwsblad è stata il punto culminante di una stagione straordinaria per Tratnik, che ha svolto un ruolo chiave nella campagna primaverile altamente riuscita della Visma. Tuttavia, il corridore sloveno ha sentito l’esigenza di nuove sfide e stimoli. “Avevo tutto alla Visma, ma ho anche iniziato a annoiarmi un po’”, ha dichiarato Tratnik. La possibilità di svolgere un ruolo più attivo nello sviluppo e nella crescita della Red Bull-BORA-hansgrohe è stata quindi un fattore determinante nella sua decisione di cambiare squadra.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Anche il ritrovato sodalizio con Roglic ha giocato un ruolo, anche se non è stato il fattore principale. “Primoz mi ha detto subito di fare ciò che è meglio per me. Questa è stata la mia decisione”, ha precisato Tratnik. Il corridore 34enne crede inoltre che il suo amico possa ancora competere ai massimi livelli, nonostante l’età e i numerosi infortuni subiti negli ultimi anni. “Dopo tanti contrattempi, dobbiamo apprezzare quanto sia forte Primoz”, ha affermato Tratnik.

La Visma | Lease a Bike ha provato a convincere Tratnik a rimanere, ma l’offerta non è stata ritenuta all’altezza di quella della Red Bull-BORA-hansgrohe. “Lasciar andare la Visma non è stato facile, ma sono felice di averlo fatto, soprattutto dopo che Merijn Zeeman, il mastermind dietro il successo della squadra, ha lasciato l’organizzazione”, ha concluso Tratnik. Il corridore sloveno è entusiasta di questa nuova avventura e di poter contribuire alla crescita della Red Bull-BORA-hansgrohe.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *