tripoint
tripoint

Jarno Widar conferma permanenza alla Lotto Dstny per un anno


Jarno Widar ha deciso di rimanere con la Lotto Dstny per almeno un’altra stagione. Nonostante il contratto in essere fino alla fine del 2027, il futuro del 18enne sembrava incerto.Dopo aver espresso alcune critiche riguardo alla gestione del suo talento, sono emerse voci su un possibile addio.  Diverse squadre WorldTour, in particolare la Red Bull-Bora-hansgrohe, avevano mostrato interesse per lui.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Il vincitore del Giro Next Gen 2024 era considerato un potenziale colpo per molte formazioni. Si pensava che potesse svincolarsi dalla Lotto per una somma modesta di 25mila euro. Tuttavia, le trattative non hanno portato a un trasferimento immediato. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, nel contratto di Widar è presente una clausola restrittiva. Questa clausola gli consentirebbe di lasciare la squadra solo al termine della prossima stagione.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Widar dovrà completare il suo secondo e ultimo anno nella squadra di sviluppo della Lotto. Se desiderasse andarsene anticipatamente, dovrebbe rompere unilateralmente il contratto. In alternativa, potrebbe cercare di acquistarlo tramite il tribunale del lavoro. Questo comporterebbe il pagamento di una buonuscita e delle spese legali necessarie. Tali costi deriverebbero da una violazione contrattuale, complicando ulteriormente la situazione.

Il giovane talento e il suo entourage non sembrano intenzionati a intraprendere questa strada. Vogliono evitare, oltre a questioni legali, anche una tempesta mediatica. Una situazione simile si era già verificata lo scorso anno con Cian Uijtdebroeks. Uijtdebroeks era stato protagonista di un complicato addio alla Bora-hansgrohe per passare alla Visma | Lease a Bike. La sua esperienza ha insegnato a Widar l’importanza di una transizione tranquilla.

Rimanere alla Lotto Dstny potrebbe rappresentare per Widar un’opportunità per continuare a crescere come ciclista. La sua decisione di non trasferirsi potrebbe favorire il suo sviluppo professionale. La squadra belga, infatti, ha dimostrato di credere nel suo potenziale. Con il supporto adeguato, Widar potrebbe diventare un corridore di spicco nel panorama ciclistico internazionale.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *