Il velocista di punta Jasper Philipsen ha dissipato ogni speculazione di trasferimento ed ha prolungato il suo contratto con Alpecin-Deceuninck fino al 2028.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Philipsen ha annunciato la notizia durante una conferenza stampa pre-Tour de France venerdì a Wevelgem prima di partire per il Tour 2024 per cercare più vittorie di tappa e difendere la sua maglia verde. Ha confermato l’annuncio con un post su Instagram semplicemente sottotitolato: “Non me ne vado”.
<?php
$frasi = array(
"Come precedentemente menzionato da",
"Come accennato in precedenza da",
"Come evidenziato da",
"Come riportato da",
"Come segnalato da",
"Come riportato precedentemente da",
"Come indicato da",
"Come menzionato in precedenza da",
"Come già evidenziato da",
"Come precedentemente riportato da"
);
$fraseCasuale = $frasi[array_rand($frasi)];
$fonte = get_field('fonte')[0];
if($fonte){
echo $fonte = '<p><br>'.$fraseCasuale.' <em>'.$fonte.'</em>,</p>';
}
?>
da quando si è unito alla squadra belga dei fratelli Roodhooft dall’UAE Team Emirates nel 2021, Philipsen si è affermato come il miglior velocista al mondo. Ha ottenuto quattro vittorie di tappa all’ultimo Tour e ha esteso i suoi piazzamenti oltre le semplici volate pianeggianti con la vittoria alla Milano-San Remo nel 2024 e due secondi posti dietro il leader Mathieu van der Poel nelle ultime due edizioni della Parigi-Roubaix. “Sono con la squadra dal 2021 e mi sento bene qui”, ha detto Philipsen ai giornalisti. “Abbiamo la stessa mentalità e gli stessi obiettivi qui, e mi sento a casa. Ho preso la decisione tempo fa. Una scelta del genere non è ovvia, ci vuole del tempo.
Ma è ovvio rimanere.” Philipsen era stato associato a diverse squadre durante la stagione, con il suo contratto in scadenza nel 2024, ma Alpecin si è assicurata di tenerlo fino alla fine del 2028, proprio come ha fatto estendendo il contratto di Van der Poel all’inizio della stagione. “La nostra storia non è ancora stata scritta”, ha detto Philipsen. “Quattro anni sono molto tempo, ma è anche bello poter lavorare insieme sportivamente per molto tempo e sperare di ottenere grandi successi.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group