La selezione ufficiale della Francia per le Olimpiadi di Parigi 2024 è finalmente stata confermata, e i quattro nomi che rappresenteranno il paese ospitante sono:
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Julian Alaphilippe, Christophe Laporte, Valentin Madouas e Kevin Vauquelin (sia per la prova in linea che per la cronometro individuale).
La scelta di Alaphilippe non sorprende, essendo il due volte campione del mondo e il punto di riferimento della squadra francese. Nonostante abbia faticato a ritrovare la sua forma del 2021 negli ultimi anni, il suo recente successo di tappa al Giro d’Italia ha dimostrato che il vecchio Alaphilippe è ancora lì.
Tra gli altri selezionati, Christophe Laporte sarà legato ai doveri di squadra con Jonas Vingegaard al Tour de France, mentre Valentin Madouas non sembra essere nella sua migliore condizione.
Tuttavia, il nome più interessante della selezione è senza dubbio quello di Kevin Vauquelin. Il giovane corridore di 23 anni dell’Arkéa – B&B Hotels ha dimostrato una grande forma con la sua vittoria in solitaria nella seconda tappa del Tour de France. Sarà il membro più giovane della squadra francese e gareggerà sia nella prova in linea che nella cronometro individuale.
Questa selezione francese sembra avere un ottimo potenziale per brillare alle Olimpiadi di Parigi 2024, con una combinazione di esperienza e talento giovane. Sarà sicuramente una squadra da tenere d’occhio nella caccia alle medaglie.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group