A partire dal primo gennaio 2020, la Israel Cycling Academy diventerà una formazione World Tour, la massima categoria del ciclismo professionistico. La squadra israeliana ha infatti comprato la licenza del Team Katusha Alpecin, che chiuderà i battenti alla fine del 2019.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Per la Israel Cycling Academy si tratta di un grande passo avanti fatto in pochi anni: nata nel 2015 come formazione Continental, nel 2017 la Israel è diventata una Professional, e ha partecipato al Giro d’Italia sia nel 2018 che nel 2019. Dal prossimo anno, potrà partecipare a tutte le più importanti corse del mondo.
A questo punto, si spiega meglio la ragione per la quale l’irlandese Daniel Martin aveva deciso, nel corso del mese di agosto, di lasciare la UAE Team Emirates alla fine della stagione in corso per passare alla Israel. Questa mossa di ciclomercato aveva fatto storcere il naso a molti appassionati, ma adesso abbiamo la certezza che Martin resterà nel World Tour.
Per le prossime due stagioni è stato confermato anche Davide Cimolai, lo sprinter italiano che quest’anno ha vinto la Vuelta a Castilla y Leon e il Giro di Vallonia.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine