Il team GreenEDGE Cycling cambierà nome in “Team Manuela Fundación” per il resto della stagione 2020 e avrà un nuovo “look” nel momento in cui riprenderanno le gare. L’accordo a lungo termine arriva come una gradita notizia in un periodo difficile per l’industria dello sport a causa delle conseguenze del COVID-19, come annullamenti, rinvii di competizioni, perdite di posti di lavoro e tagli alle retribuzioni.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Con sede a Granada, Manuela Fundación è un’entità spagnola senza fini di lucro gestita dal sig. Francisco Huertas e da sua moglie la sig.ra Maria Angustias González, con tutte le sue attività sostenute da fondi propri. Lo scopo di Manuela Fundación è “aiutare a creare un mondo più favorevole”. La Manuela Fundación verrà lanciata ufficialmente il 4 ottobre con un progetto troppo ambizioso a sostegno del lavoro sociale. In questi primi anni si concentrerà sulla Spagna.
Il sig. Francisco Huertas di Manuela Fundación afferma: “È stato un intenso periodo di duro lavoro tra il direttore sportivo di Manuela Fundación Emilio Rodríguez e il direttore generale di Mitchelton-SCOTT Shayne Bannan. È un’incredibile opportunità e un onore poter raggiungere questo accordo. Vogliamo ringraziare Gerry Ryan per tutto il suo lavoro e il suo contributo. Ora continueremo a rafforzare questa squadra e daremo grande gioia ai fan di questo sport.”
Gerry Ryan, proprietario del team GreenEDGE, afferma: “Dopo un periodo inquietante e incerto, in particolare negli ultimi mesi, siamo entusiasti di avere il supporto di Francisco Huertas e Manuela Fundación per garantire il nostro futuro nel 2021 e oltre. Abbiamo sempre creduto nel nostro prodotto e nei nostri valori. Come organizzazione, siamo commossi dalla storia della Manuela Fundación e non vediamo l’ora di lavorare con un progetto così generoso e fare la nostra parte per contribuire alla loro visione di a creare un mondo più solidale.”
Tra i nuovi ingressi nel Team Manuela Fundación ci sarà quello di Stefano Garzelli. Il vincitore del Giro d’Italia 2000 ha comunicato ufficialmente che lascerà RaiSport per entrare nel team come supervisore dell’area sportiva.