Ammonta a 20.000 euro il ricavato dalla vendita della leggendaria Pinarello ’98 di Jan Ullrich, battuta all’asta su buycycle.com. Il denaro raccolto è stato devoluto in parti uguali al centro sportivo “Bikeparcour Bad Dürrheim” e al club “RV Merdingen”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Jan Ullrich ha partecipato alla consegna del simbolico assegno presso il centro sportivo Bikeparcour Bad Dürrheim e l’associazione RV Merdingen. L’asta organizzata da buycycle ha visto protagonista la Pinarello con cui Ullrich corse il Tour de France ‘98. La bicicletta è stata messa in vendita nelle sue condizioni originali.
Come promesso, il ricavato dell’asta è stato devoluto a due programmi che promuovono il ciclismo giovanile. In particolare, è stato diviso tra il centro sportivo “Bikeparcour Bad Dürrheim” e il club “RV Merdingen”, due realtà radicate nella regione del Baden-Württemberg, in Germania.
La Pinarello messa in vendita è esattamente nelle condizioni originali del 1998. Sfoggia con orgoglio gli pneumatici Continental, il gruppo Campagnolo Record Titanium e l’iconica livrea bianco-rosa del team Telekom. Parlando dell’asta, Ullrich ha commentato: “Questa bicicletta porta con sé molti ricordi delle mie sessioni di allenamento più dure e delle mie gare più belle.”
Ma la vittoria più grande è poter sfruttare questo momento per ridare qualcosa allo sport che amo. Ullrich desidera ispirare una nuova generazione di ciclisti attraverso questa iniziativa. La consegna simbolica degli assegni è avvenuta durante un evento di formazione giovanile presso il Bikeparcour Bad Dürrheim.
Successivamente, si è svolto l’evento Riderman organizzato dal club RV Merdingen. In entrambe le occasioni, Ullrich ha sottolineato la sua gratitudine nei confronti di tutti gli appassionati che hanno partecipato all’asta. “È stato toccante vedere la community del ciclismo unirsi per sostenere i nostri futuri campioni,” ha dichiarato.
Theo Golditchuk, co-founder di buycycle, ha rimarcato l’importanza di iniziative simili. “Ospitare quest’asta sulla nostra piattaforma è stato un momento particolarmente importante per noi di buycycle. Non si tratta solo di una bici di alto valore, ma di come questa può avere un impatto significativo sulla prossima generazione di atleti.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group