tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
La Red Bull-Bora-hansgrohe punta al salto di qualità nel 2025
photo @SprintCyclingAgency©2024

La Red Bull-Bora-hansgrohe punta al salto di qualità nel 2025


Come già evidenziato da cyclingnews.com, il team Red Bull-Bora-hansgrohe, nonostante un 2024 al di sotto delle aspettative in queste competizioni, ha deciso di intervenire in maniera decisa per rinforzare l’organico e presentarsi ai nastri di partenza con l’obiettivo di lottare per la vittoria anche nelle corse di un giorno, un terreno di conquista che finora ha regalato meno soddisfazioni.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Scopri di più

Sulla scia dei successi ottenuti nei Grandi Giri grazie alle straordinarie prestazioni di fuoriclasse come Primoz Roglic, Daniel Felipe Martinez, Jai Hindley e Aleksandr Vlasov, il team Red Bull-Bora-hansgrohe non fa mistero delle proprie ambizioni per le classiche del 2025.

La dirigenza ha lavorato alacremente per portare a termine una campagna acquisti mirata, assicurandosi le prestazioni di corridori di esperienza e talento come Laurence Pithie, Oier Lazkano, Jan Tratnik, Mick e Tim Van Dijke, Gianni Moscon e Maxim Van Gils. L’intento è chiaro: colmare il divario che separa la Red Bull-Bora-hansgrohe dai top team che dominano le classiche, come quelli guidati da fuoriclasse del calibro di Van Aert e Van Der Poel, capaci di imporsi con regolarità nelle gare più prestigiose del calendario.

Il direttore sportivo Rolf Aldag ha espresso con convinzione la volontà della squadra di essere competitiva su tutti i fronti, dai Grandi Giri alle classiche, sottolineando come i nuovi acquisti saranno determinanti per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo. Grande fiducia viene riposta soprattutto nei giovani talenti, su tutti Pithie, Lazkano e Van Gils, a cui verrà data l’opportunità di crescere e dimostrare il proprio valore in un contesto di alto livello, confrontandosi con i migliori specialisti del gruppo.

La strategia della Red Bull-Bora-hansgrohe per il 2025 si basa su un mix di esperienza e freschezza atletica, con l’obiettivo di creare un gruppo solido e competitivo in ogni situazione. Da un lato, i veterani saranno chiamati a confermare la propria competitività nelle corse a tappe e a guidare i più giovani, trasmettendo loro l’esperienza maturata in anni di competizioni ad altissimo livello. Dall’altro, i nuovi arrivati avranno l’occasione di mettersi in mostra e di dimostrare di poter reggere il confronto con i migliori specialisti delle classiche, portando in dote entusiasmo e voglia di emergere.

L’approccio propositivo e ambizioso della Red Bull-Bora-hansgrohe lascia presagire una stagione 2025 ricca di emozioni e di soddisfazioni, con la squadra tedesca pronta a recitare un ruolo da protagonista in tutte le competizioni a cui prenderà parte. L’obiettivo è quello di compiere un ulteriore salto di qualità e di affermarsi come una delle formazioni più competitive del panorama ciclistico internazionale.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *