La società cinese XDS, uno dei più grandi produttori di biciclette al mondo con una capacità produttiva di 10 milioni di unità all’anno, ha confermato il suo investimento nella squadra Astana Qazaqstan Team. Secondo il CEO di XDS, Yancong Tan, l’azienda ha iniziato a cercare opportunità di entrare nel circuito WorldTour dal 2022 e ha incontrato la squadra Astana quest’anno alla fiera di Shanghai, decidendo che era la squadra che volevano sponsorizzare. Per le prossime stagioni, XDS sarà il più forte supporto per la squadra, garantendo un budget adeguato e il miglior supporto tecnico.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Alexandr Vinokurov, general manager della squadra Astana Qazaqstan, afferma di aver a lungo cercato un investitore in grado di portare la squadra a un nuovo livello di sviluppo. Vinokurov spiega che la dirigenza di XDS condivide pienamente gli obiettivi e la visione futura del progetto e che durante i negoziati le parti hanno discusso molti argomenti, arrivando a una completa coincidenza di vedute sullo sviluppo della squadra. XDS è pronta a un investimento a lungo termine, che includerà anche una partnership tecnica con un nuovo marchio di biciclette.
Vinokurov riconosce che la squadra e l’intero progetto affronteranno cambiamenti significativi, ma sono pronti ad affrontarli. È molto felice di far parte di questo progetto e guarda al futuro con grande entusiasmo.
Resta da vedere se questo nuovo investimento riporterà la squadra Astana Qazaqstan ai fasti delle vittorie nei Grandi Giri, rendendola nuovamente un protagonista di primo piano nel panorama del ciclismo professionistico.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group