La statunitense Chloe Dygert ha rimediato una lacerazione alla gamba sinistra in seguito all’incidente avvenuto durante la cronometro mondiale. La statunitense stava facendo registrare il miglior tempo tra tutte le atlete in gara ed era involata verso il bis iridato dopo quello conquistato nel 2019, ma nel video è possibile notare che la Dygert perde il controllo della ruota anteriore e finisce contro un guard-rail. In seguito all’impatto finisce giù nel fossato: tuttavia, nonostante lo spaventoso incidente, è rimasta sempre vigile.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La estadounidense Chloe Dygert, hasta ese momento campeona del mundo contrarreloj y que había marcado el mejor tiempo intermedio, perdió la oportunidad de revalidar el título tras su aparatosa caída en Imola.
— Julio Vacacela (🇪🇨@🇩🇰) (@juliovacacela) September 25, 2020
El título lo ostenta ahora la neerlandesa Anna Van der Breggen. pic.twitter.com/RC9XL5QABx
“Siamo sollevati dal fatto che questo incidente non sia stato peggiore di quello che avrebbe potuto essere. Chloe è giovane e combattente”, ha dichiarato Jim Miller, Chief of Sport Performance di USA Cycling. “Conoscendo la sua determinazione, sappiamo che tornerà a correre. Per ora, vogliamo che si concentri sulla guarigione “.
Kristin Armstrong, che allena personalmente la Dygert, ha affermato: “Chloe è un’atleta di talento. Ha avuto incidenti in passato ed è tornata più forte che mai. Non ho dubbi che sarà di nuovo così “.