tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

L’agente di Pogacar: Il ciclismo è uno sport modesto


Durante il Tour de France, tutti gli occhi sono puntati sulla maglia gialla di Tadej Pogacar, il giovane fenomeno sloveno che ha monopolizzato le notizie per tutto l’anno. Il suo agente Alex Carera, che fa parte di A&J All Sports, si trova in Francia per seguire da vicino il successo del suo assistito.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Come precedentemente riportato da cyclinguptodate.com,

GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Carera ha parlato approfonditamente delle finanze nel mondo del ciclismo e del successo dei suoi altri corridori al Tour. In particolare, ha affermato che “un atleta è ricco quando va al supermercato e non deve guardare il prezzo dei prodotti”. Secondo lui, il ciclismo è uno sport modesto in cui non bisogna guardare al denaro, ma Pogacar rappresenta un’eccezione, guadagnando forse 5-6-8 milioni di euro a stagione. Nonostante questa cifra record per il ciclismo, Carera sostiene che non sia un guadagno eccessivo, data l’enorme qualità e il valore che Pogacar porta al suo sport.

L’agente si è inoltre espresso in modo molto negativo sulla proposta di un budget cap per le squadre del World Tour, affermando che sarebbe come “dare a Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel un peso extra nelle tappe di montagna”. Secondo lui, questa misura andrebbe contro la crescita del ciclismo, che sta diventando sempre più popolare grazie all’arrivo di nuovi sponsor importanti come Red Bull, Tudor e Decathlon.

Oltre a Pogacar, Carera segue anche altri due corridori al Tour: Jasper Philipsen e Biniam Girmay, entrambi sprinter in lotta per la maglia verde. L’agente ha descritto i tre corridori in modo molto positivo, definendoli “tre grandi campioni, ma soprattutto tre grandi uomini”. Ha sottolineato le differenze caratteriali tra di loro, con Pogacar descritto come un ragazzo semplice e riservato, Philipsen come una persona estremamente socievole e amante delle vittorie, e Girmay come un corridore sorpreso dalle opportunità che gli si presentano in Europa.

Questo contenuto è riservato agli amministratori.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *