Lance Armstrong sta prendendo parte da ieri a La Ruta de los Conquistadores, considerata la gara di MTB più dura del mondo, nella quale i concorrenti affrontano un percorso che li porta dal Pacifico alla costa caraibica in soli tre giorni, per un totale di 260 km. Per la prima tappa, che si è svolta l’1 novembre, sono partiti 400 bikers.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nel 2012, Lance Armstrong è stato privato dei sette Tour de France vinti ed è stato radiato a vita da qualsiasi competizione riconosciuta dall’Unione Ciclistica Internazionale in seguito alle accuse e alla confessione dell’utilizzo di sostanze dopanti durante gli anni più importanti della propria carriera. La Ruta de los Conquistadores, però, non è organizzata sotto l’egida dell’UCI, quindi il texano può prendervi parte senza problemi.
Armstrong ha terminato la prima frazione in 86/a posizione in classifica generale e in posizione numero 76 nella classifica maschile, con un tempo di 08:31:34 e una differenza di 3 ore, 34 minuti e 17 secondi dal vincitore.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine