Lance Armstrong sta prendendo parte da ieri a La Ruta de los Conquistadores, considerata la gara di MTB più dura del mondo, nella quale i concorrenti affrontano un percorso che li porta dal Pacifico alla costa caraibica in soli tre giorni, per un totale di 260 km. Per la prima tappa, che si è svolta l’1 novembre, sono partiti 400 bikers.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nel 2012, Lance Armstrong è stato privato dei sette Tour de France vinti ed è stato radiato a vita da qualsiasi competizione riconosciuta dall’Unione Ciclistica Internazionale in seguito alle accuse e alla confessione dell’utilizzo di sostanze dopanti durante gli anni più importanti della propria carriera. La Ruta de los Conquistadores, però, non è organizzata sotto l’egida dell’UCI, quindi il texano può prendervi parte senza problemi.
Armstrong ha terminato la prima frazione in 86/a posizione in classifica generale e in posizione numero 76 nella classifica maschile, con un tempo di 08:31:34 e una differenza di 3 ore, 34 minuti e 17 secondi dal vincitore.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine