tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Lance Armstrong: Kristen Faulkner non è stata fortunata, ma molto brava!


La scorsa settimana, gli Stati Uniti hanno festeggiato una vittoria d’oro con Kristen Faulkner, che ha sorpreso atlete del calibro di Marianne Vos e Lotte Kopecky, conquistando la medaglia d’oro nella gara su strada femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Faulkner è diventata la prima medagliata d’oro americana nella gara su strada femminile dal 1984, quando Connie Carpenter vinse a Los Angeles, rendendo il suo trionfo un momento significativo per il ciclismo statunitense.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Lance Armstrong ha commentato l’impresa di Faulkner nel suo podcast “The Move”, esprimendo stupore per il suo percorso. “Che storia! È cresciuta a Homer, in Alaska. Pensavo fosse il personaggio dei Simpson, non sapevo nemmeno che fosse un luogo reale.” La carriera di Faulkner verso la vittoria olimpica non è stata lineare; ex canottiera, ha iniziato a praticare ciclismo relativamente tardi e inizialmente non era nemmeno inclusa nella squadra statunitense per la gara.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Armstrong ha sottolineato che “c’è una buona sintonia sportiva tra canottaggio e ciclismo”. Faulkner ha fatto il salto, lasciando il suo lavoro per dedicarsi completamente al ciclismo professionistico, e ora è una medagliata d’oro.

“È stata una gara strategica e tattica alla fine, ma non ci sono stati regali. A volte, in una gara come quella olimpica, ci può essere un po’ di fortuna, ma essere lì con Lotte Kopecky e mettere il turbo è stato impressionante,” ha continuato Armstrong.

Johan Bruyneel ha aggiunto: “Era di gran lunga la più forte. Se guardi la gara, è stata una competizione tra Belgio e Olanda, le due squadre più forti. Ma Kristen Faulkner era presente al momento giusto. Quando è partita, Kopecky faticava a seguirla, era al limite e si vedeva chiaramente che Kopecky dava un cambio solo quando Faulkner rallentava. Non era fortuna, era chiaramente la più forte.”

La sua vittoria rappresenta un’importante pietra miliare per il ciclismo femminile negli Stati Uniti.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *