Il 26 novembre 2024, si avvicina il momento dell’addio tra Maxim Van Gils e la Lotto Dstny. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, il ciclista belga è vicino a un accordo per rescindere il contratto.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il 25enne ha espresso la volontà di interrompere anticipatamente il suo legame con la squadra attuale. Le trattative stanno procedendo verso una separazione “pulita”, senza conflitti legali.
Questo approccio è considerato vantaggioso sia per il corridore che per il team. L’obiettivo è trovare un accordo economico che soddisfi entrambe le parti, evitando battaglie legali prolungate.
Van Gils ha mostrato ottimismo riguardo alla conclusione delle trattative. La sua intenzione è quella di firmare per una nuova squadra e iniziare un nuovo capitolo nella sua carriera.
Inizialmente, si parlava della Red Bull-BORA-hansgrohe come possibile nuova destinazione. Tuttavia, ora l’Astana Qazaqstan sembra essere in vantaggio per assicurarsi il talentuoso ciclista.
La formazione kazaka aveva già manifestato interesse per Van Gils nei mesi precedenti. Questo interesse è emerso prima della rottura tra il ciclista e la Lotto Dstny.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’Astana ha presentato una nuova offerta, più competitiva. Questa proposta economica dovrebbe permettere alla squadra di superare la concorrenza.
Il team diretto da Alexandre Vinokourov sta quindi cercando di assicurarsi le prestazioni di Van Gils, un atleta che ha dimostrato il suo valore, vincendo l’ultimo GP di Francoforte.
La carriera di Van Gils potrebbe presto prendere una nuova direzione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group