tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @SprintCyclingAgency©2024

L’effetto Pogacar trasforma Matthews in un corridore senza età


Come precedentemente riportato da idlprocycling.com, la straordinaria amicizia tra Tadej Pogacar e Michael Matthews ha dimostrato come il talento australiano sia riuscito a reinventarsi nel ciclismo moderno, trovando nuovi stimoli e motivazioni attraverso il loro legame speciale a Monaco.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Scopri di più

Il corridore della Jayco-AlUla ha vissuto una stagione 2024 caratterizzata da momenti di grande intensità, culminata con la drammatica conclusione della Milano-Sanremo, dove è stato battuto da Jasper Philipsen negli ultimi metri.

La preparazione condivisa con Pogacar è stata fondamentale per mantenere un livello competitivo elevato, permettendo a Matthews di allenarsi costantemente con uno dei migliori corridori al mondo sulle strade del Principato di Monaco.

L’esperienza accumulata in quindici anni di professionismo è stata arricchita dall’energia del giovane campione sloveno, vincitore del Tour de France e del Giro d’Italia, consentendo a Matthews di adattarsi alle nuove dinamiche di corsa.

Il confronto con Peter Sagan ha evidenziato come Matthews abbia saputo reinventarsi, mantenendo vivi i suoi obiettivi e la passione per uno sport che continua ad evolversi rapidamente verso ritmi sempre più intensi e imprevedibili.

La squalifica al Tour of Flanders e i problemi fisici affrontati durante la stagione non hanno impedito a Matthews di conquistare una prestigiosa vittoria a Quebec, dimostrando una notevole capacità di resilienza.

L’approccio di Matthews viene spesso paragonato a quello di Alejandro Valverde, per la capacità di rimanere competitivo nonostante l’avanzare dell’età e l’emergere di una nuova generazione di talenti nel gruppo professionale.

Gli allenamenti con Pogacar hanno assunto un significato particolare, trasformandosi in momenti di condivisione e crescita reciproca, dove Matthews può ancora primeggiare nelle volate contro il campione sloveno della UAE Team Emirates.

Il Mondiale e la Milano-Sanremo rimangono i grandi obiettivi per Matthews, che continua ad allenarsi con dedizione e passione, supportato da una squadra rinnovata e rafforzata per le sue ambizioni nelle classiche del calendario mondiale.

La nuova stagione si presenta con nove nuovi compagni di squadra e una struttura tecnica potenziata, elementi che potrebbero permettere a Matthews di raggiungere finalmente quei traguardi che ancora mancano nel suo prestigioso palmares.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *