Dopo un entusiasmante Tour de France Femmes avec Zwift, dove ha anche vinto la seconda tappa, la campionessa di Germania è in questi giorni in Riviera Adriatica dove sta perfezionando l’allenamento in vista della prova in linea iridata di domenica prossima a Glasgow, in Scozia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Stamani la 25enne nata a Friedrichshafen, città adagiata sulle rive del Lago di Costanza, è stata “avvistata” dal Presidente di InBici Media Group Maurizio Rocchi, il quale, dopo averla notata uscendo dalla propria abitazione, ha avuto modo di parlarci facendosi raccontare gli allenamenti di questi giornisulle strade romagnole: “Sono qui ancora per tre giorni e poi partirò per la Scozia” – racconta la portacolori del Team Movistar – “Le strade qui intorno sulle colline sono ottime per allenarsi, recuperare dalle fatiche del Tour de France ma pensando ai Mondiali di domenica prossima. Stamattina sono passata da Coriano, San Leo e San Marino, posti davvero incantevoli”.
Liane Lippert, dopo la prestazione da protagonista assoluta alla Grande Boucle, sarà la capitana della Nazionale tedesca domenica prossima a Glasgow nella corsa in linea. Avrà a disposizione una squadra forte e che potrà contare anche su Ricarda Bauernfeind, Romy Kasper, Franziska Koch, Linda Riedmann ed Antonia Niedermaier. Germania che, sulla carta, è per i bookmakers meno favorita rispetto alle corazzate dei Paesi Bassi e dell’Italia, ma è alla pari della Gran Bretagna padrona di casa, dell’Australia, della Francia e della Svizzera.
Il Belgio ha però una delle atlete più indiziate per la conquista dell’iride, quella Lotte Kopecky, che ha sorpreso tantissimo al Tour ma su circuiti come quello scozzese è spesso una spanna sopra le altre.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata