tripoint
tripoint
photo federciclismo.it

L’Italia domina ai Campionati Europei su Pista: 2 ori e 3 argenti per gli azzurri


I Campionati Europei di ciclismo su pista 2024 si sono aperti in maniera trionfale per l’Italia. Nella prima giornata di gare a Cottbus, la squadra azzurra ha conquistato ben 5 medaglie, di cui 2 ori e 3 argenti, confermandosi tra le principali protagoniste a livello continentale su questa specialità.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Nella prova dell’inseguimento individuale femminile Under 23, Federica Venturelli ha conquistato il titolo europeo, fissando il miglior tempo nelle qualificazioni e imponendosi in finale. Ottima anche la prestazione di Manlio Moro, che ha conquistato l’argento nell’inseguimento maschile Under 23.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Nel Team Sprint maschile Under 23, il terzetto composto da Daniele Napolitano, Mattia Predomo e Stefano Minuta ha trionfato, superando in finale la Gran Bretagna.

Medaglie d’argento anche per Chantal Pegolo nello Scratch femminile Juniores e per Davide Stella nello Scratch maschile Juniores.

Ottimi piazzamenti anche per Francesca Pellegrini, 9a nell’inseguimento Under 23 donne, e Matteo Fiorin, 7° nell’Eliminazione Under 23 uomini.

Questo ottimo esordio dell’Italia ai Campionati Europei su pista di Cottbus fa ben sperare in vista delle prossime giornate di gara, con altri 8 titoli continentali in palio domani. Gli azzurri puntano a confermarsi ai vertici del ciclismo su pista europeo, dimostrando ancora una volta la qualità e la profondità del movimento.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *