I Campionati Europei di ciclismo su pista 2024 si sono aperti in maniera trionfale per l’Italia. Nella prima giornata di gare a Cottbus, la squadra azzurra ha conquistato ben 5 medaglie, di cui 2 ori e 3 argenti, confermandosi tra le principali protagoniste a livello continentale su questa specialità.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nella prova dell’inseguimento individuale femminile Under 23, Federica Venturelli ha conquistato il titolo europeo, fissando il miglior tempo nelle qualificazioni e imponendosi in finale. Ottima anche la prestazione di Manlio Moro, che ha conquistato l’argento nell’inseguimento maschile Under 23.
Nel Team Sprint maschile Under 23, il terzetto composto da Daniele Napolitano, Mattia Predomo e Stefano Minuta ha trionfato, superando in finale la Gran Bretagna.
Medaglie d’argento anche per Chantal Pegolo nello Scratch femminile Juniores e per Davide Stella nello Scratch maschile Juniores.
Ottimi piazzamenti anche per Francesca Pellegrini, 9a nell’inseguimento Under 23 donne, e Matteo Fiorin, 7° nell’Eliminazione Under 23 uomini.
Questo ottimo esordio dell’Italia ai Campionati Europei su pista di Cottbus fa ben sperare in vista delle prossime giornate di gara, con altri 8 titoli continentali in palio domani. Gli azzurri puntano a confermarsi ai vertici del ciclismo su pista europeo, dimostrando ancora una volta la qualità e la profondità del movimento.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group