Alexey Lutsenko ha vinto il Circuito de Getxo, semiclassica spagnola giunta alla sua 78ma edizione e che fa seguito alla Clasica di San Sebastian disputata ieri. Il kazako si è imposto al Memorial Hermanos Otxoa, riuscendo a leggere al meglio le impegnative salite previste nei due giri finali del circuito, ovvero l’Alto Akarland (4,5 km al 2,2% di pendenza media) e soprattutto l’Alto de Pike (2,1 km al 9,3%), proposto per l’ultima volta a 16 chilometri dal traguardo di Getxo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’alfiere dell’Astana Qazastan ha attaccato insieme ad altri sei uomini quando mancavano 120 km all’arrivo e poi in solitaria sull’ultima ascesa, riuscendo a imporsi nonostante un errore di percorso ai -12. Il 30enne è riuscito a rimanere davanti agli ex compagni di fuga, trionfando con 24 secondi di vantaggio nei confronti del francese Tony Gallopin (Lidl-Trek) e 32” sul compagno di squadra Simone Velasco.
Buona prestazione per il Campione Italiano, in fuga fin dall’inizio e che ha preceduto di tre secondi Matteo Trentin (UAE Emirates, anch’egli scattato quando mancavano 120 km al traguardo). Da segnalare ache il nono posto di Diego Ulissi a 3’37”. Indicazioni importanti per Daniele Bennati a una settimana dai Mondiali di Glasgow, dove l’Italia ricoprirà un ruolo di outsider.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata