Il mondo de L’Eroica e del ciclismo in generale è in lutto. Ha perso la vita lo scorso 2 settembre Andrea Meneghelli, presidente di Eroica Italia, uno dei soci proprietari del marchio. A darne notizia è Giancarlo Brocci, attraverso la propria pagina Facebook: Andrea aveva 49 anni ed ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre era in sella alla propria bicicletta all’altezza di Dolo, lungo una pista ciclabile.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Ci ha lasciato Andrea Meneghelli, il nostro presidente di Eroica Italia, uno dei soci proprietari del marchio, uno di quelli costretti anche a far quadrare i conti della nostra bellissima famiglia. È successo ieri sera già scuro, come a Luciano Berruti, identico nell’essere solo in bici, su una ciclabile piatta nella sua pianura intorno Dolo. A 49 anni, un ragazzo che ha sempre trasmesso entusiasmo e gioia di vivere, padre di due ragazzi splendidi che abbraccio mentre piango”, scrive Giancarlo Brocci.
Meneghelli era anche a capo di Selle Brooks ed era famoso per aver svolto importanti imprese in bicicletta come il giro della Terra del Fuoco in autonomia dello scorso dicembre. La redazione di InBici Magazine si stringe attorno alla famiglia di Andrea e porge le più sentite condoglianze in questo momento di dolore.