tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

Marco Sivo e Loretta Giudici trionfano alla Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet


La quarta edizione della Granfondo la Medievale – Vidya Gourmet, che si è svolta domenica 30 settembre con partenza da Tivoli e arrivo a San Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma, è stata come al solito vivace e avvincente fino all’ultima salita, che ha condotto i partecipanti in vetta all’ascesa di San Polo. Circa 430 sono stati gli iscritti di una gara che ha confermato i numeri del passato e che ha riscosso l’ampio consenso da parte di tutti i partecipanti che hanno potuto pedalare nel Parco dei Monti Lucretili, con i suoi incantevoli borghi medievali.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Alla gara ha preso parte come ospite anche il corridore della squadra T-Red Factory Racing Facu Lezica, vincitore del ranking individuale FCI Fixed e oro ai campionati panamericani su pista, il quale ha scortato i due corridori che hanno animato la corsa fin dai primi chilometri, Andrea Rosolia (Cps) e Pietro Capuccilli (Team Nardecchia). I due corridori sono stati raggiunti da Marco Sivo (Animabike) in cima alla salita di Orvino, che come di consueto ha fatto da antipasto all’ascesa finale di San Polo dei Cavalieri.

I tre corridori sono arrivati soli fino all’ascesa conclusiva. Nel finale Sivo è stato bravissimo ad avvantaggiarsi sugli altri corridori con una vera e propria fucilata. In seconda posizione chiude Rosolia, terzo Capuccilli. Tra le ragazze, domina Loretta Giudici (Roccasecca Bike), che ha superato Zeihira Ajmi (Cyclo Ones) e Simona Pagni (De Ran Clab).

Il comitato organizzatore dell’ASD Ciclismo Lazio, oltre ad esprimere soddisfazione per la perfetta riuscita della gara, vuole augurare una pronta guarigione ad Andrea Vessella e Sergio Casamatta, purtroppo caduti durante la competizione.

“Aver riconfermato i numeri dello scorso anno è per noi motivo di soddisfazione – spiega Alessandro Malagesi, responsabile della Ciclismo Lazio – ma soprattutto siamo felici che tutti gli amatori si siano trovati così bene a pedalare lungo queste strade, alcune delle quali, come Tivoli, patrimonio dell’Unesco. Ringrazio tutti i partner e tutte le persone che hanno collaborato per questa perfetta riuscita dell’evento”.

La Granfondo La Medievale è sostenuta dallo sponsor principale Vidya Gourmet, azienda di Latina specializzata nella distribuzione di olio extravergine di oliva realizzato interamente con olive locali, confetture, oli aromatizzati e sottoli. Molto importante è anche il sostegno di +Vista, fabbrica degli occhiali, il Centro Commerciale Tiburtino, la Assicurazioni Generali Agenzia Generale di Tivoli Agente Alessandro Fiorini, Cycling Cafè, selle Prologo e Giò Calzature. Ultima, ma non per importanza, la fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri, che oltre ad ospitare l’arrivo della gara ha messo a disposizione il borgo cittadino alla logistica dell’evento.

La gara ha fatto parte anche del Circuito Scudetto Campano. Tutte le classifiche sono disponibili a questo link: www.icron.it/services/classifica 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *