Mario Cipollini è rimasto impressionato dalle prestazioni di Remco Evenepoel al Tour de France 2023. Nonostante Cipollini non fosse mai stato un uomo da classifica generale, segue con passione la battaglia per la vittoria del Tour.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Come segnalato da cyclinguptodate.com,
Cipollini definisce “grande e inaspettata” la prestazione di Evenepoel. Dopo una Giro d’Italia non all’altezza delle aspettative, il giovane belga sta disputando un Tour de France straordinario, vincendo la cronometro individuale e conquistando la maglia bianca di miglior giovane. Secondo Cipollini, riuscire a stare sul podio con avversari del calibro di Pogačar e Vingegaard è un risultato di enorme valore.Al contrario, l’Italia fatica a trovare un degno erede di campioni del Grande Giro come Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Il migliore degli italiani in classifica generale è Giulio Ciccone, ottavo a oltre 17 minuti da Pogačar. Cipollini sottolinea come Evenepoel non abbia le stesse pressioni che gravano sui corridori italiani, che devono sempre vincere.
Nell’ultima tappa di montagna, Evenepoel è riuscito ad attaccare e staccare Pogačar e Vingegaard, recuperando parte del tempo perso nelle tappe precedenti. Cipollini ritiene che il belga possa ancora tentare l’attacco per provare a scalzare Vingegaard dal secondo posto. Riguardo al danese, Cipollini ipotizza che la sua crescita si sia arrestata per mancanza di una base di allenamento adeguata, subendo un contraccolpo dopo l’errore nella tappa di domenica.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group