Mathieu van der Poel ha conquistato il Criterium de la Nucia, evento che si è svolto ad Alicante, in Spagna. Il fuoriclasse olandese ha chiuso la corsa a punti al secondo posto, ma si è poi imposto nella gara a eliminazione, meritandosi così il successo in questa kermesse organizzata dalla squadra locale Podium Sports Club.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Durante la prima prova, van der Poel è stato sorprendentemente anticipato da Pablo Castrillo, ma il neo-acquisto della Movistar ha poi abbandonato prematuramente la competizione nell’eliminazione. Questo ha permesso al Campione del Mondo di ciclocross e di gravel di avere la meglio, anticipando Luis Angel Mate nella volata finale.
Il 29enne nativo di Kapellen, che in questa stagione ha già trionfato nella Parigi-Roubaix e nel Giro delle Fiandre, senza dimenticare il terzo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi e il bronzo iridato, ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento.
Successivamente, van der Poel ha partecipato a una sfida in bici contro un’automobile. Al volante della vettura da rally c’era Sebastien Loeb, nove volte Campione del Mondo di rally. In un’emozionante corsa, il ciclista olandese è riuscito ad anticipare di pochi centimetri la Citroen WRC guidata dal fenomeno francese, confermando la sua incredibile velocità e abilità.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group