Mauro Vegni non nasconde che la situazione legata all’aumento dei contagi da Covid-19 in Italia stia interessando anche il comitato organizzatore della corsa rosa. Intervistato da Andrea Berton di Eurosport, il direttore delle corse Rcs Sport ha affermato: “Ho appreso dell’annullamento della Parigi-Roubaix, è una situazione che dispiace perché non assisteremo a una delle classiche monumento più belle del panorama internazionale e da organizzatore sono vicino al mio collega Christian Prudhomme che si ritrova ad annullare una corsa non per cause sportive, ma per cause esterne”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Vegni ha anche spiegato che “la situazione legata all’innalzamento dei contagi da Coronavirus preoccupa anche noi: ogni giorno leggiamo i dati diramati dalle autorità e vediamo che i contagi aumentano esponenzialmente di giorno in giorno. Non nascondo che la cosa dà qualche grattacapo anche a noi: cerchiamo sempre di controllare la situazione in corsa, ma chiaramente non è facile tenere tutto sott’occhio”.
Riguardo la terza settimana e la possibilità del mancato passaggio sul Colle dell’Agnello per condizioni meteorologiche, Vegni ha affermato: “Gradirei che i toni su questo argomento vengano smorzati perché si creano allarmismi inutili. Avremo modo di mettere in campo tutte le soluzioni possibili affinché gli eventi non ci si ritorcano contro”.