Sedici anni fa, Merijn Zeeman non avrebbe mai osato sognare una vittoria al Tour de France, tanto meno di diventare la migliore squadra del mondo. Quando Skil – Shimano ha debuttato al Tour nel 2009, i risultati massimi erano un paio di top 10 nelle tappe di sprint. Nel 2023, Visma | Lease a Bike ha raggiunto l’incredibile traguardo di vincere tutti e tre i grandi giri con tre ciclisti diversi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Come menzionato in precedenza da cyclinguptodate.com,
tuttavia, c’è una nota di amarezza nella voce di Zeeman quando parla con NOS del suo ultimo Tour de France prima di trasferirsi nel mondo del calcio. “Una terza vittoria al Tour de France sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma da quando Jonas è caduto all’Itzulia Basque Country, non ci ho più pensato. La vittoria complessiva non è mai stata realmente alla nostra portata.”Nonostante ciò, Vingegaard ha mostrato buone prestazioni in Francia. Nella undicesima tappa, sembrava che le cose stessero cambiando: Pogacar ha perso terreno e Vingegaard ha potuto approfittarne, battendo il suo rivale nello sprint finale. “C’era un fuoco che bruciava: potevamo farcela dopo tutto?”
“Purtroppo, la risposta è arrivata piuttosto rapidamente. Le cose stavano iniziando a prendere vita, ma sapevi anche che la base era molto ristretta. Alla fine, abbiamo visto che Pogi è in grande forma e ha una squadra super competitiva.” Infatti, dove Visma ha migliorato, anche l’UAE ha fatto altrettanto. “Hanno fatto notevoli progressi quest’anno nel modo in cui corrono, è chiaro.”
Dopo quattordici edizioni del Tour de France, è ora tempo per Zeeman di affrontare una nuova sfida. “Non mi mancherà il mese intero ogni anno trascorro lontano dalla mia famiglia. Non vedo l’ora di passare un po’ più di tempo a casa.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group