tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
MILANO, CODE DAVANTI AI NEGOZI DI BICI: CAMBIA LA MOBILITA’?

MILANO, CODE DAVANTI AI NEGOZI DI BICI: CAMBIA LA MOBILITA’?


Milano vive l’entusiasmo frenetico della mobilità ciclabile. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, durante il primo fine settimana di fase 2 dell’emergenza Coronavirus i milanesi hanno deciso di rispolverare la propria vecchia bicicletta, oppure acquistarne una nuova, sia elettrica che tradizionale.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Le più vendute, quindi, sono soprattutto le city bike, ma la cosa più bella è che sono tante le famiglie che stanno decidendo di approfittare dei possibili bonus per chi compra un mezzo a pedali.

Tra assistenza meccanica e nuovi acquisti, quindi, sono state inevitabili le code davanti ai negozi. Inoltre, sono diverse le aziende che hanno deciso di acquistare delle flotte aziendali di biciclette da mettere a disposizione per i propri dipendenti: la prima è stata Moncler, colosso nell’ambito della moda, ma anche l’altra azienda tessile Dsquared2 vuole seguire la scia.

Matia Bonato, presidente di Assobici, afferma: “È vero, c’è un’attenzione diversa. Una nuova prospettiva di chi vuole rinunciare ai mezzi, provando a lasciare l’auto in garage”. Probabilmente, anche l’intervento invasivo su Corso Venezia, con la costruzione della ciclabile e la riduzione della carreggiata per le auto, ha aiutato gli utenti ad orientarsi verso una mobilità ciclabile.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *