Manca sempre meno a una delle gare più attese della stagione ciclistica in territorio italiano, la Milano-Sanremo, in programma domani sabato 18 marzo. Alte le aspettative soprattutto per i chilometri finali dove, nelle ultime edizioni soprattutto, i corridori focalizzano i propri sforzi alla ricerca di azioni dal risvolto (idealmente) positivo, puntando alla vittoria finale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) si è preparato al meglio per la Milano-Sanremo, pronto se necessario ad aiutare il compagno di squadra polacco Michal Kwiatkowski (vincitore della corsa nel 2017) ma non esclude azioni “sorprendenti” e anticipate, anche da parte di altri corridori.
Ecco le parole dell’azzurro, rilasciate ai microfoni di Eurosport in vista della corsa di domani: “Previsto un mio contributo per Kwiatkowski? Beh lui è stato l’ultimo dei vincenti nel nostro team, abbiamo le nostre chance per giocarcela, vediamo cosa arriverà domani. Sono tranquillo, so di aver fatto tutto quello che c’era da fare“.
Prosegue Ganna: “Abbiamo fatto il massimo lavoro, ovviamente c’è un po’ di tensione. Attacco sul Poggio o altrove? Iniziamo ad arrivare al Poggio, poi vediamo cosa succede; ci sono tanti corridori che non aspetteranno di arrivare in fondo. Non ho programmato nulla, la vivrò al momento, l’adrenalina della corsa darà tante soddisfazioni“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata