Jolanda Neff ha vinto la penultima tappa della Coppa del Mondo di mountain bike, andata in scena a Mont Sainte Anne (Canada). La Campionessa Olimpica di cross country ha dimostrato tutto il suo strapotere in terra americana, conquistando il secondo successo stagionale nel massimo circuito internazionale itinerante dopo quello ottenuto a Nove Mesto. La 29enne svizzera ha demolito la concorrenza con grande personalità, risultanto imprendibile per tutte le avversarie.
La Campionessa del Mondo 2017, vincitrice della Sfera di Cristallo in tre occasioni, ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h26:53. Le rivali sono giunte a quasi un minuto di ritardo: seconda piazza per l’austriaca Mona Mitterwalner (a 56”), terzo posto per la statunitense Haley Batten (a 56”). Eccellente quarto posto (a 2’04”) per la nostra Martina Berta: la portacolori del Santa Cruz FSA MTB Pro Team, Campionessa d’Italia in carica, è riuscita a fare gara di testa e a ottenere un risultato di rilievo.
A seguire la svizzera Alessandra Keller (a 2’09”), la francese Lena Gerault (a 2’59”), l’olandese Anne Terpstra (a 3’24”, l’argento iridato è andata in difficoltà nel corso dell’ultimo giro) e la statunitense Kate Courtney (a 3’29”). Greta Seiwald ha concluso al 24mo posto (a 11’01”).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata