Giacomo Nizzolo si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. Campione d’Italia e d’Europa in carica, il corridore della Qhubeka-Assos ha patito un piccolo infortunio che lo ha costretto a rimanere fermo per una decina di giorni: “Ho trascorso un inverno abbastanza tranquillo fino ad adesso, anche se purtroppo pochi giorni fa ho avuto un piccolo incidente che mi ha costretto a fermarmi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Durante un allenamento in bici stavo per cadere e ho picchiato la gamba contro il manubrio. Ho riportato un piccolo ematoma, e ho perso una decina di giorni di allenamento. Però bisogna prendere le cose per come vengono: è stato un piccolo incidente di percorso”.
Il milanese non nasconde che diverse squadre si sono fatte sotto per averlo quando sono state rese note le difficoltà della sua squadra, che fino allo scorso anno aveva il nome di NTT, “ma quando ho avuto delle rassicurazioni dai dirigenti di Assos non ci ho pensato due volte: ho voluto rimanere qui dove sono”, ha affermato Nizzolo.
Il sogno del campione d’Italia e d’Europa in carica è di prendere parte sia al Giro d’Italia che al Tour de France, con il sogno della Classicissima: “Il primo obiettivo sarà la Milano-Sanremo. Non nascondo che lo scorso anno, in questo periodo, mi sentivo meglio fisicamente, ma non voglio mettere le mani avanti. La Classicissima sarà il primo appuntamento cerchiato di rosso. Per quanto riguarda la partecipazione ai grandi giri, la mia idea è quella di prendere parte sia al Giro d’Italia che al Tour de France. Per me sarebbe importante prendere parte alla corsa rosa in qualità di campione italiano ed europeo in carica, ma capisco anche che il Tour è un appuntamento molto importante per il mio team”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata