Anche il ciclismo potrebbe subire degli stop in seguito al nuovo DPCM che verrà diramato dal Governo nei prossimi giorni. Ci riferiamo soprattutto al ciclismo non agonistico, quindi quello dei cicloamatori e dei giovani, mentre per quello agonistico non dovrebbero esserci grandi problemi per lo svolgimento degli eventi in quanto si continuerà a rispettare il meccanismo delle bolle diramato dall’UCI.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il Governo vorrebbe sospendere gli sport amatoriali di contatto. Tra questi sport, come abbiamo bene imparato durante la quarantena, è catalogato anche il ciclismo, nonostante non abbia un contatto “pieno” come può essere, ad esempio, il calcio o altri sport di squadra.
E’ anche vero che sono rimasti pochi eventi amatoriali in questa stagione così particolare, e la maggior parte di essi sono soprattutto delle cicloturistiche. Resta da capire quando verrà diramato dal Governo il nuovo testo, in quanto, visto l’innalzamento dei contagi, potrebbe essere già reso noto nella giornata di domani. Un provvedimento dovrebbe comunque essere preso entro mercoledì.
Ora per mettere tutti in riga sanzioni a tappeto e ripeto mascherina sempre in tasca come.un documento!!!