tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
OLEG TINKOV: “CONTINUO A COMBATTERE CON LA LEUCEMIA”. E FONDA UN’ASSOCIAZIONE BENEFICA
Criterium du Dauphine 2016 - 68a Edizione - 4a tappa Tain l'Hermitage - Belley 176 km - 09/06/2016 - Alberto Contador - Oleg Tinkov (Tinkoff) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

OLEG TINKOV: “CONTINUO A COMBATTERE CON LA LEUCEMIA”. E FONDA UN’ASSOCIAZIONE BENEFICA


Oleg Tinkov sta portando avanti la sua battaglia personale contro la leucemia. Il magnate russo, proprietario della Tinkoff Credit Systems, società che è stata a lungo uno dei più importanti sponsor nel mondo del ciclismo, aveva annunciato nel mese di maggio di essere malato di leucemia, e che sarebbe stata “una sfida tutta in salita”.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Oggi, sulla propria pagina Facebook, Tinkov ha sollevato il problema della scarsità di donatori di midollo osseo, ed è per questo motivo che ha deciso di fondare un’associazione, che sarà gestita direttamente dalla moglie Rina. “La fondazione non è ancora ufficialmente nata – spiega il magnate russo – stiamo iniziando a lavorare in questa direzione, le grandi cose devono ancora arrivare. Se avete qualche idea al riguardo, scriveteci a FundTinkov@gmail.com. Ogni vita non ha prezzo. La nostra fondazione cercherà di affrontare le sfide globali riguardo la donazione di midollo osseo per combattere il cancro e cercare di cambiare la legislazione sui trapianti, con l’obiettivo di contribuire a salvare migliaia di vite umane. Nel frattempo, cerco di tornare in salute e guadagnerò forza. Non abbiamo intenzione di lanciare il fondo prima del 2021″.

Tour de France 2016 – 3a tappa Granville / Angers 223,5 km – 04/06/2016 – Oleg Tinkov (Tinkoff) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

Il post su Facebook viene corredato da un video dal quale si evincono alcune procedure da affrontare in caso di trapianto di midollo osseo: “E’ una procedura che ho attraversato personalmente all’inizio del mese e mi ha salvato la vita”.

Vi postiamo di seguito il video postato sul profilo Facebook di Oleg Tinkov.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *