Il profilo della prova su strada maschile è estremamente attraente e promette di essere una sfida emozionante per tutti i partecipanti. Con un totale di 273 km, il percorso include 13 salite e un impressionante dislivello di 2.800 metri, il che la rende una vera classica.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Gli ultimi 50 km sono considerati il tratto più decisivo. Durante questa parte critica del percorso, i favoriti a partire da Van der Poel e van Aert dovranno affrontare la Cote de la Butte per tre volte, un’ascesa di 1 km con una media del 6,5%. Questo segmento può essere decisiva per assegnare le medaglie olimpiche.
Il percorso inizierà e terminerà a Trocadero, un luogo emblematico situato accanto all’iconica Torre Eiffel. Dopo 5 km neutralizzati, verrà data la partenza al percorso in linea di 225 km.
La gara si concluderà in un circuito urbano di 18,4 km. Per decidere chi si porterà a casa le medaglie, i ciclisti dovranno completare un totale di due giri di questo circuito, creando un ambiente vibrante e pieno di energia.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group