Secondo quanto riporta la stampa tedesca, nei fascicoli dell’Operazione Aderlass, operazione antidoping esplosa lo scorso anno nel corso dei mondiali di sci nordico a Seefeld in Tirol e poi dilagata anche in altre discipline sportive, ci sarebbero alcune foto di Tom Dumoulin e di Primoz Roglic.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La procura di Innsbruck non ha spiegato il motivo per il quale le foto dei due corridori della Jumbo-Visma siano nei fascicoli dell’indagine. Fino ad oggi, il testimone numero uno di questa operazione è Georg Preidler, che si è espresso su Primoz Roglic chiedendosi come possa fare un corridore che si è dedicato allo sci nordico per tutta la vita a riuscire a vincere una grande corsa a tappe di tre settimane.
Le foto di Dumoulin e Roglic non sono però l’unico mistero dell’Operazione Aderlass, che è ben lungi dall’essere risolta. Tutto ruota intorno alla figura del dottor Mark Schmidt, che ha recentemente assicurato di non essersi occupato di nessun altro cliente oltre a quelli già nominati nelle indagini. Nel frattempo, la Jumbo – Visma ha fatto sapere che nessuno dei due corridori è stato contattato dalle autorità investigative, e non risulta che abbiano mai avuto contatti con Schmidt.