Primo Roglič, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale al Tour de France 2024, non prenderà il via alla tappa odierna della Grande Boucle. Il corridore della Jumbo-Visma è stato sottoposto a una serie di controlli medici da parte dello staff del suo team dopo la tappa di ieri e questa mattina, e la decisione è stata presa di farlo riposare per concentrarsi sui prossimi obiettivi della stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Dopo gli esami effettuati, abbiamo ritenuto fosse la scelta migliore per Primo non prendere il via oggi”, ha dichiarato il medico del team Jumbo-Visma. “La sua salute e il suo completo recupero sono la nostra priorità in questo momento. Ci dispiace per i tifosi, ma Primo ha bisogno di questo stop per essere al top nelle prossime gare”.
La sua assenza rappresenta sicuramente un duro colpo per le sue ambizioni di trionfare finalmente nella Grande Boucle, ma il team ha preferito non rischiare ulteriori problemi fisici.
Il corridore sloveno avrà ora l’opportunità di riposarsi e recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni, con l’obiettivo di tornare al top della forma nelle prossime settimane. I tifosi e gli appassionati del ciclismo internazionale si augurano di rivederlo presto in gara e di poter ammirare nuovamente le sue grandi doti da scalatore.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group