tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Primož Roglič: ancora incerta la presenza alla Vuelta a España


Il capitano della Red Bull Bora-Hansgrohe ha fornito un aggiornamento sulla sua condizione tramite Instagram, spiegando che, dopo aver abbandonato il Tour de France a causa di due cadute in due giorni, è stata diagnosticata una frattura non dislocata del processo trasverso della vertebra lombare LWK3.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

“Non sempre la vita è facile, eh?”, ha scritto Roglič. “Ulteriori esami dopo la caduta al TDF hanno mostrato la frattura, quindi la settimana scorsa mi sono ripreso al Red Bull Athlete Performance Center, dove mi hanno curato nel migliore dei modi.”

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Il suo primo Tour de France con il nuovo “super team” Red Bull-Bora-Hansgrohe si è concluso in modo drammatico durante la dodicesima tappa, quando è caduto pesantemente in un pile-up. Nonostante le ferite e i vestiti strappati, Roglič ha lottato fino al traguardo, ma ha dovuto abbandonare prima della tappa successiva.

Attualmente, Roglič sta lentamente tornando in bici e si sta prendendo il tempo necessario per recuperare. “In questi momenti ho realizzato, ancora una volta, di avere i migliori fan del mondo. Grazie!!!” ha scritto.

Il programma di Roglič per il resto della stagione, compresa una possibile partecipazione alla Vuelta a España, è ancora incerto mentre i medici della squadra valutano il suo processo di riabilitazione. Ralph Denk, il manager della Bora-Hansgrohe, ha minimizzato le affermazioni del direttore della Vuelta, Javier Guillén, secondo cui Roglič sarebbe presente alla partenza a Lisbona il mese prossimo.

“Lui sa più di me. Primož si sta solo allenando un po’ sui rulli, quindi non penso sia chiaro se parteciperà,” ha dichiarato Denk nel podcast “Band of Brothers” della squadra. “So che il direttore vorrebbe averlo nella sua corsa, ma non posso confermarlo ancora.”

Con tre settimane e mezzo a disposizione per prepararsi, Roglič si sta preparando per quello che sarebbe la sua sesta Vuelta, un evento che promette di essere intrigante, soprattutto considerando il potenziale confronto con il suo ex compagno di squadra Sepp Kuss.

Questo contenuto è riservato agli amministratori.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *